Viviamo immersi in un universo di energie ma non sempre ne siamo consapevoli. REIKI è la fusione di queste forme vitali con le energie del nostro corpo


La nostra paura più profonda non è di essere inadeguati.

La nostra paura più profonda è di essere potenti oltre ogni limite.

E' la nostra luce, non la nostra ombra, a spaventarci di più.

Ci domandiamo: "Chi sono io per essere brillante, pieno di talento, favoloso?"

In realtà, chi sei tu per NON esserlo? Siamo figli di Dio.

Il nostro giocare in piccolo non serve al mondo.

Non c'è nulla di illuminato nello sminuire se stessi cosicché gli altri non si sentano insicuri intorno a noi.

Siamo tutti nati per risplendere, come fanno i bambini.

Siamo nati per rendere manifesta la gloria di Dio che è dentro di noi.

Non solo in alcuni di noi: è in ognuno di noi.

E quando permettiamo alla nostra luce di risplendere, inconsapevolmente diamo agli altri la possibilità di fare lo stesso.

Quando ci liberiamo dalle nostre paure, la nostra presenza automaticamente libera gli altri."

Nelson Mandela

mercoledì 20 agosto 2008

mani di luce Barbara Ann Brennan


Ogni persona è dotata di energia e può impiegarla per guarire se stessa e gli altri, e per conservare la salute psicofisica. Questo libro porta alla sua naturale conclusione la scoperta dei fenomeni psicosomatici e offre un quadro completo del retroterra che dovrebbe appartenere a ogni pranoterapeuta. Barbara Ann Brennan, terapeuta americana, mette a disposizione del lettore la sua lunga esperienza professionale, spirituale e umana, nonché le tecniche da lei apprese e sviluppate. Guarire non è altro che ristabilire il proprio equilibrio energetico, la propria armonia con il cosmo. L’atto terapeutico» essenziale lo compie il malato stesso, scegliendo la salute anziché la malattia, l’armonia anziché lo squilibrio, l’unione con l’universo anziché il doloroso isolamento, l’amore anziché la paura. La via è la conoscenza di sé e della propria potenza creativa. E il terapeuta, percorrendo egli stesso quella strada e sviluppando la propria sensibilità e capacità di percezione, aiuta il paziente a guarire se stesso. La malattia insorge quando entriamo in conflitto con noi stessi.
Un libro illuminante che spalanca le porte sulle infinite possibilità dell’uomo «intero», l’uomo in cui spirito e materia sono uniti e si potenziano a vicenda. È un messaggio di amore e di accettazione nei confronti di se stessi e dell’universo. Una dimostrazione estremamente convincente della compatibilità fra intelligenza e visione positiva dell’esistenza. Una guida preziosa e semplice alla guarigione e alla conservazione della salute.

Un brano:
"Questo libro è stato scritto soprattutto per coloro che sono interessati a conoscere e a comprendere l’individuo nella sua interezza, e che desiderano essere informati sul nuovo metodo terapeutico che si sta diffondendo in molti paesi: la pranoterapia o terapia energetica attuata con l’imposizione delle mani. Esso rappresenta uno studio approfondito sull’aura umana in rapporto al trattamento di disturbi sia fisici sia psicologici, e offre una visione completa di un modo di vivere orientato alla salute e alla crescita...
Chi desiderasse apprendere 1’ autoterapia troverà questo libro estremamente interessante e rivelatore, poiché qui l’autoterapia viene trattata in termini di trasformazione di sé. Qualsiasi malattia, psicologica o fisica, ci induce a compiere un viaggio di esplorazione alla scoperta di noi stessi, che approda a una completa trasformazione della nostra vita. Questo libro è un vademecum per quel viaggio, che si tratti di guarire se stessi o altre persone."

Nessun commento: